Sun 2022
SUN Beach&Outdoor Style è la vetrina più completa in Italia per l’intera filiera: dalla progettazione all’allestimento, dagli arredi alle tecnologie, dalle soluzioni innovative alle ultime tendenze per il mondo balneare.
Sun 2022 avrà come linee guida l’anticipazione dei trend e l’innovazione. Nell’area Beach Village verranno proposte le nuove tendenze per la vacanza in spiaggia e tutte le soluzioni innovative di prodotti e servizi, sia nell’Innovation Seastyle Area, sia con le start-up del settore balneare della Sun Next Seastyle Area, iniziativa creata in collaborazione con Cna Emilia-Romagna e il magazine Mondo Balneare.
Verranno anche proposte quattro mostre pensate per ispirare gli operatori:
- La Mostra Rooms ospiterà sei mock-up di camere d’albergo affidate alle sapienti mani di contractor che sapranno interpretare le nuove tendenze trasformandole in progetto
- La Mostra dedicata al Wellness darà un esempio di cosa significhi oggi dedicare spazi al relax e al benessere individuale, seguendo i rituali contemporanei
- La Mostra Hotel in Motion presenterà le nuove tecnologie e i servizi per le strutture alberghiere
- La Mostra Glamping racconterà come si è evoluto lo stile di vacanza open-air attraverso la qualità di servizio e materiali ricercati.
«I tanti operatori che vedo qui oggi sono senz’altro il miglior segnale di ripresa: questa è la vera e propria piazza d’affari per tutta la filiera del turismo. I buyer esteri vengono al TTG a chiudere i loro pacchetti turisti, i tour operator italiani ad aggiornare la loro offerta per i viaggiatori italiani. E poi troviamo l’opera di rinnovamento costante che i designer sviluppano per il settore dell’accoglienza con due belle mostre al SIA. Infine, l’effervescenza del turismo balneare e dei campeggi sempre più attenti a stile e ristorazione, peculiarità del prodotto turistico italiano, con il SUN. Si scrive TTG, SIA e SUN, si legge filiera del turismo italiano»
Lorenzo Cagnoni , Presidente di Italian Exhibition Group