simei

Simei 2022

Simei 2022
15/11/22-18/11/22    
FieraMilano Rho
SS del Sempione 28, Rho, Milano, 20017, Lombardia

Simei è il leader mondiale nella tecnologia del vino, e si sta imponendo sulla scena internazionale in questi ultimi anni come manifestazione specializzata in tutto il settore delle attrezzature macchine e prodotti alimentari, ma anche delle bevande alcoliche, ecc.
Il settore beverage ha fatto crescere notevolmente l’interesse di Simei, e ha permesso la costruzione di una piattaforma estremamente efficace per la promozione e divulgazione delle tecnologie innovative in questo comparto.

Simei, quest’anno, ha particolarmente brillato per internazionalità, eventi formativi di altissimo livello, grandi protagonisti e capacità di creare business. Il target dei visitatori è risultato particolarmente profilato e ha consentito di avere una platea di prospect realmente interessati, grazie anche alla piattaforma digitale mymatching, con la quale è stato possibile
programmare e aprire concrete opportunità di incontri. Pur mantenendo la propria verticalità sul mondo del vino, SIMEI 2019 ha integrato perfettamente, in modo organico e strutturale, il mondo del liquid food e delle filiere affini che, con l’enologia, condividono sempre di più processi, pratiche produttive e, quindi, tecnologie e accessori. Grande partecipazione anche per gli eventi formativi che hanno portato in Fiera importanti protagonisti, dal famoso architetto
francese delle cantine Olivier Chadebost alla prima convention mondiale delle Donne del Vino, e innovative tematiche come l’evoluzione e il futuro dell’utilizzo del legno in cantina e le nuove tecniche per sviluppare la sostenibilità ad ogni livello produttivo. 

Ernesto Abbona, presidente di Unione Italiana Vini

bottiglie

botte