H2O 2023
H2O è da 30 anni l’evento di riferimento per il servizio idrico non solo Italiano ma anche Internazionale.
Per la sua costante crescita un po’ di anni fa è avvenuto il trasferimento da Ferrara a Bologna.
H2O rappresenta dunque il luogo ideale per il confronto su tutte le tematiche del settore.
Nell’edizione 2023 si parlerà di digitalizzazione e transizione ecologica, capisaldi del PNRR, che guideranno contenuti declinati ad ambiti quali depurazione, riuso e acque reflue, fanghi, manutenzione, gestione acquedotti e reti, agricoltura, irrigazione, dissesto idrogeologico; e tanto altro ancora.
Sostenibilità ed economia circolare diverranno concretezza, attraverso la ricchezza di testimonianze che ben affronteranno anche temi legati ai nuovi modelli di business.
La nuova edizione viene rilanciata non solo per l’assetto dei nuovi padiglioni e per l’uscita della crisi pandemica; ma anche dal momento storico particolarmente favorevole per gli stakeholder trasversali del settore.
“Sentiamo la responsabilità di dare un contributo a un tema tanto evidente come quello dell’acqua, fondamentale per l’importanza della risorsa e per i suoi infiniti utilizzi tutti da declinare in chiave di
sostenibilità e rispetto ambientale.
L’innovazione tecnologica dà un contributo essenziale e H2O 2021 ne darà un’ampia dimostrazione proponendo, accanto all’esposizione delle innovazioni che caratterizzano il
mercato, un programma di convegni di approfondimento in cui esperti, professionisti,
operatori e istituzioni si confronteranno”Gianpiero Calzolari, presidente Bologna Fiere