Coiltech 2022
Coiltech è una fiera internazionale del Coil Winding, specializzata nei materiali e nei macchinari per la produzione e manutenzione di motori elettrici, di generatori, di trasformatori di potenza e distribuzione, di trasformatori industriali e di avvolgimenti in genere.
Lanciata nel 2010, Coiltech è cresciuta rapidamente diventando una fiera di fama internazionale, nonchè la fiera leader nel settore del Coil Winding in termini di:
• rapporto tra numero di espositori e visitatori;
• rapporto costo per contatto;
• quota di espositori che tornano di anno in anno.
Coiltech ospita, nel corso delle due giornate, la World Magnetic Conference (WMC). Presieduta dal Professor Marco Villani (Università de l’Aquila) è la più grande conferenza del suo settore in concomitanza di una fiera. La WMC rappresenta una straordinaria opportunità di aggiornamento professionale su materiali, nuove tecnologie e regolamentazioni per il miglioramento dell’efficienza della produzione, distribuzione e consumo dell’energia elettrica.
“Ci occupiamo di costruire i più grandi acceleratori di particelle al mondo e io in particolare lavoro nel gruppo tecnologico specializzato sui magneti.
Ho visitato Coiltech per incontrare aziende partner che lavorano nel campo elettromagnetico. Mi ha convinto la lista espositori costituita da interessanti aziende internazionali.
Alcune realtà le conoscevo già e sono stato piacevolmente sorpreso nell’incontrare piccole e medie aziende con cui intraprendere nuovi progetti pilota.
A differenza di altre fiere del settore, Coiltech mi è piaciuta perché è più focalizzata e non dispersiva.
Tornerò in futuro a Coiltech e consiglierò anche ai colleghi di visitarla.”A.M. – Ingegnere – CERN – Svizzera