Salone del Camper 2022
Il Salone del Camper è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia.
Vi partecipano ogni anno i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio. Anche appuntamento imperdibile per gli appassionati delle vacanze outdoor e del camper life-style, secondo per importanza a livello europeo.
Salone del Camper si compone di quattro aree tematiche:
- Caravan e Camper: una ricca esposizione di veicoli ricreazionali, con tutti i più importanti brand del settore
- Shopping: un’area in cui trovare prodotti per i piccoli spazi, adatti a ogni esigenza
- Accessori: area dedicata ad accessori per il campeggio
- Percorsi e Mete: luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà e una ricca proposta di guide e prodotti editoriali
“Il turismo negli ultimi anni ha subito delle profonde mutazioni.
È diventato sempre più di scoperta e il “dove” ha lasciato il posto al “come” , in particolare alla voglia di sperimentare e rigenerarsi anche percorrendo brevi distanze.
Il camper è lo strumento ideale di questa domanda e si trasforma in un volano importante per l’economia dei territori, anche quelli lontani dalle principali mete turistiche.
In questo scenario cresce l’attenzione per i modelli più compatti.
Si sta sviluppando infatti una Van generation che sceglie questa tipologia di mezzi come prima o seconda auto perché agili e compatibili ma con utilizzi multipli.
Il Salone del Camper da sempre intercetta i trend turistici emergenti e rappresenta le potenzialità del mercato dei veicoli ricreazionali”.Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma